RIFLESSOLOGIA BA GUA

 


Mentre stavo svolgendo il percorso formativo nel Qi Gong Medico, ascoltavo le condivisioni del Maestro e di un'altra partecipante del corso, che parlavano di questa disciplina: la riflessologia plantare

Ne sono rimasta affascinata, perché raccontavano che si poteva risalire al vero squilibrio energetico della persona, al di là dei sintomi. Questo mi è sembrato molto interessante.

Parlandone in modo entusiastico con Amedeo, mio marito, che mi seguiva durante ogni sessione di corso, abbiamo deciso di intraprendere insieme questo nuovo viaggio, che è stato una rivelazione per tutti e due. 

Studiando questa materia siamo cresciuti molto insieme, perché ci confrontiamo per trovare l'interpretazione giusta e la corretta soluzione, quando si presenta un disturbo da risolvere. 

Il trattamento di riflessologia

Una seduta di riflessologia plantare cinese inizia con un pediluvio rilassante, che favorisce l'apertura energetica. Successivamente, attraverso l'analisi dei punti, si può scoprire quale elemento della Medicina Cinese risulta fuori assetto, così si interviene sui punti distali, al fine di ripristinare il flusso del Qi (energia vitale). 

Il trattamento completo dura all'incirca 45 minuti per ciascuna sessione. 



Commenti